lunedì 20 febbraio 2017

RACCONTO UMORISTICO

Sul blog dedicato "FACCIO STORIE" la nuova pagina dedicata al testo umoristico.
Siamo in tema di Carnevale e dunque un opo' di umorismo ci vuole!
Abbiamo iniziato con barzellette e freddure, man mano caricherò i racconto umoristici elaborati singolarmente e/o a gruppi.
La pagina inizia, come al solito, con una mappa.

CLICCA PER IL BLOG "FACCIO STORIE"

INQUINAMENTO ACUSTICO

ATTIVITA' TRASVERSALE
SCIENZE: Conoscere le caratteristiche dell'inquinamento acustico. Riflettere sulle connessioni con la nostra salute psicofisica.
ITALIANO: Organizzare informazioni desunte da supporti diversi.
INFORMATICA: Utilizzare strumenti di ricerca per selezionare e valutare informazioni. Utilizzare un sw per organizzare i dati da condividere con i compagni in modalità differenti.
Ognuno utilizza il formato che preferisce per ricercare notizie sull'inquinamento acustico ed evidenziare i problemi che comporta. Alcuni esempi completati.
 
Poi spiega ai compagni l'esito della ricerca.
RUBRICA DI VALUTAZIONE

sabato 18 febbraio 2017

CARNEVALE: RISISTEMIAMO L'ATRIO

Basta lanciare un'idea (erano avanzati i palloncini dalla manifestazione), distribuire qualche cartoncino (sempre avanzi), dare il compito a qualcuno di fare le foto (F.a) e subito si documenta l'operazione di restyling. Come farò l'anno prossimo!?!
Brava piccola Franci.

P. s. Testo umoristico su blog "Facciostorie"

mercoledì 15 febbraio 2017

MANIFESTAZIONE 14 FEBBRAIO IN PIAZZA A CARDITO

ANTESTEP

1. STEP  Prepariamo i palloncini per l'Interclasse
2 STEP  Facciamo le foto perché non sappiamo nel corso della manifestazione... Inoltre facciamo il pieno di sole, mi sa che ci sarà da aspettare!?!

3 STEP  Ci incamminiamo....
4 STEP  In piazza con un canto corale e...
 


 

con la Scuola Secondaria di I grado, per il primo anno parte dell'Istituzione scolastica, ...
... che ha presentato un video dal titolo "WITNESS" e distribuito braccialetti blu con nodo, in ricordo della manifestazione e come monito di comportamenti corretti ed inclusivi.

Poi ritorno a scuola stanchi ed infreddoliti, ma emozionati e con tante riflessioni che abbiamo condiviso lungo il  tragitto ed oggi in classe.